Personalizza il tuo tour!
Personalizza il tuo itinerario: raccontami i tuoi interessi, comunicami le tue preferenze…Queste sono solo alcune delle 1000 idee che possono rendere la tua visita unica ed indimenticabile!
ALTRE IDEE PER PERSONALIZZARE LA TUA VISITA GUIDATA:
Cappelle Medicee – Il grande Museo delle Cappelle Medicee ospita I sepolcri della famiglia Medici, alcuni trasformati nel 1520 da Michelangelo stesso in veri e propri capolavori scultorei. Il complesso sorge sul retro della chiesa di S. Lorenzo e ne utilizza I sotterranei ed alcune sale. Solo per coloro che vogliono conoscere a fondo la famiglia Medici e ne vogliono scoprire tutti I segreti.
Museo del Bargello – Il palazzo del Bargello è un palazzo austero dotato di una grande torre merlata, fu eretto nel 1255 come prima sede del potere politico di allora, ovvero il Capitano del Popolo; dalla fine del XVI secolo vi risiedette il Bargello, il Capitano di Giustizia, e fu quindi trasformato in una prigione. Oggi il palazzo è sede del Museo Nazionale e ospita opere giovanili di Michelangelo e Donatello e capolavori di altri artisti risalenti a vari periodi.
Palazzo Vecchio e Piazza Signoria – Piazza della Signoria è una delle piazze più belle e fotografate di tutto il mondo, prende il nome dal maestoso palazzo che la sovrasta al centro – conosciuto anche come Palazzo Vecchio – e si apre scenograficamente su di una vasta superficie quadrata, trasformata dai Medici nel XVI secolo in un “museo all’aperto” con sculture originali di vari artisti tra cui Giambologna, Cellini e Ammannati. Il Palazzo, inizialmente concepito come palazzo-fortezza per la residenza dei Priori, fu costruito a partire dal 1298 su progetto di Arnolfo di cambio ed è stato impreziosito durante la dominazione Medici con affreschi di Ghirlandaio, Bronzino e Vasari e sculture di Michelangelo e Donatello. Oggi è sede del Comune di Firenze.
Palazzo Pitti – Palazzo Pitti è il più imponente dei palazzi della città. Fu eretto a metà del XV secolo su progetto di Brunelleschi e fu ampliato nel XVI secolo da Ammannati per la famiglia Medici. Oggi è sede di diversi musei (Museo degli Argenti – Quartieri Reali – Galleria Palatina – Galleria d’Arte Moderna) e comprende il Giardino di Boboli, il più grande spazio verde monumentale di Firenze.